martedì, 29 ottobre 2013

Italia-Marocco: a Casablanca quarta edizione Medinit Expo

DESIGN: ALBINI E IL RAZIONALISMO, CONTRO LA CRISI

fonte: ANSA

(ANSAmed) – RABAT – Sarà esposta a Casablanca, come ogni anno, l’eccellenza del made in Italy. Operatori dell’edilizia, finiture degli interni, design, infrastrutture, materiali e tecnologie, in totale 150 imprese, parteciperanno alla quarta edizione del Medinit Expo, che si terrà dal 13 al 16 novembre nello spazio espositivo dell’Hotel Hyatt Regency di Casablanca.

L’evento, organizzato dalla Camera di commercio italiana a Casablanca e VeronaFiere, vista anche la partecipazione dell’Organizzazione dell’Assemblea generale dell’Ordine degli architetti di Casablanca, sarà un’importante occasione per sviluppare partenariati B2B con operatori marocchini.

La novità di quest’anno è rappresentata dall’opportunità, per le imprese espositrici, di concludere dei partenariati anche con altri Paesi africani. Saranno infatti invitate delegazioni di architetti di differenti paesi del continente, come la Nigeria, il Congo ed il Senegal.

”Siamo passati – ha detto Giulio Frascatani, presidente della Camera di Commercio Italiana a Casablanca – da 50 a 150 società.

L’Italia comincia ad essere un partner molto importante, abbiamo oggi 487 imprese italiane ed italo-marocchine associate alla Camera di commercio italiana”.

”Medinit Expo – assicurano gli organizzatori, che ipotizzano 1300 visitatori – non sarà una semplice fiera, ma un vero incontro fra le società italiane e gli specialisti in Marocco”.

(ANSAmed).

© Copyright ANSA – Tutti i diritti riservati