“Nulla si distrugge, tutto si trasforma, tutto si ri-crea” … ma era così? No, infatti ci siamo permessi di ritoccare la celebre legge di Lavoisier, non ce ne voglia! Che poi, in fondo, si ricollega alla filosofia delle nostre nonne: “Questo non lo buttiamo, teniamolo da parte, non si sa mai”.

Così facciamo noi in Kriladesign.

Oltrepassando il senso comune delle cose, guardiamo ciò che sarebbe “scarto di lavorazione”, ne intravediamo le possibilità luminose e lo trasformiamo in qualcos’altro: una nuova luce. Ci arriviamo con la ricerca, lo studio di fattibilità, l’artigianalità, il “fatto a mano”.  È una questione di responsabilità verso il risparmio energetico e il valore delle risorse; di etica che ci spinge a contribuire allo sviluppo sostenibile del microcosmo in cui viviamo; di estetica che da sempre ci contraddistingue.

Nasce così questa mini collezione: un’edizione limitata, frutto di eco-design e illuminotecnica artigianale.  

Safe Image 5

Tre modelli di dimensioni minute, semplici da collocare in un ambiente, piccole, ma a loro modo potenti proprio per ciò che rappresentano: il ri-uso. Dal legno di scarto nobilitato e rimodellato e da un’anima ecologica a LED racchiusa nel PMMA, ecologico e riciclabile anch’esso, nasce questa piccola lampada.

Anche il prezzo è sostenibile, minuto e limitato, un prezzo speciale per chi sceglie di abbracciare la nostra filosofia eco-costruttiva.

  

Tag :

Categorie :

< >