MATERIALI

Funzionalità e affinità elettive.
Per creare le nostre lampade di design abbiamo scelto il connubio metacrilato e sorgenti di luce a LED, per la qualità ed affidabilità innanzi tutto, per il green factor e le infinite possibili applicazioni nell’illuminotecnica. L’artigianalità della lavorazione, in sinergia con la tecnologia d’avanguardia, ci permette di esaltare le straordinarie caratteristiche dei materiali, ideali per rispondere alle più sofisticate esigenze del design contemporaneo.

IL (POLIMETIL)METACRILATO è sempre più utilizzato ed apprezzato da designer ed architetti.
Cosa lo rende ideale? L’eccezionale trasparenza, l’elevatissimo coefficiente di trasmissione luminosa (92%).
È inoltre docile alla modellazione, leggero e atossico, durevole e con una sorprendente resistenza ad urti (10 volte più del vetro). Un sapiente studio di forme e spessori ci permette di ottenere più effetti luminosi e più toni di colore, che la protezione dai raggi UV mantiene stabili nel tempo. La superficie può essere satinata, verniciata o rivestita mediante processi elettrolitici. Il metacrilato è anche eco-friendly: totalmente riciclabile, permette il diretto reimpiego dei materiali di scarto, senza trattamenti (e l’oggetto si conferisce come rifiuto “recuperabile”, a tutela dell’ambiente).

Con una materia così versatile, la creatività è sempre ispirata e può avventurarsi verso accattivanti mix materici con altri elementi, come legno, ceramica o acciaio.

LA LUCE LED è perfetta per creare atmosfera, per un’illuminazione architetturale o scenografica.
In continua evoluzione anche in termini di efficienza, rappresenta il futuro delle fonti di luce, sempre più frequentemente preferita a quella tradizionale.
Offre una straordinaria efficienza luminosa e tonalità calde della luce bianca (4000K), senza emettere calore (assenza di raggi IR). Alta resa cromatica, stabilità, particolare brillantezza e definizione, assenza di raggi UV: ecco il valore aggiunto nei nostri prodotti, che mettono in luce ogni dettaglio di un arredo, uno spazio, una struttura, valorizzando la qualità della vita. Le sorgenti LED di potenza garantiscono un funzionamento fino a oltre 30.000 ore di utilizzo, con il 70% del rendimento luminoso. Non solo, la drastica riduzione del consumo energetico, fino al 70%, sarà ben visibile in bolletta. Un esempio: un elemento esagonale prodotto da KD possiede una potenza di 2 watt, pari ai 12 watt di una lampadina tradizionale. Non solo estetica e performance, la sorgente LED è anche amica dell’ambiente che rispetta e preserva, perché priva di mercurio, piombo, metalli pesanti e per i tempi di smaltimento più diluiti, grazie alla notevole durata dei dispositivi.

Nel nostro processo di produzione ci avvaliamo di impianti di stampaggio iniezione per realizzare alcuni particolari in metacrilato, pc, abs ed altri. Ci occupiamo anche di taglio a laser e lavorazione su centri cnc di altri componenti in plexiglas da lastra, tagliato a laser, così come accade per altri c omponenti metallici in alluminio o ottone successivamente trattati in galvanica o verniciati con prodotti specifici. Per la parte elettronica (circuito LED e alimentatore) ci affidiamo alla professionalità di aziende altamente specializzate del settore.