Quando parliamo di allestimento dello spazio outdoor, la qualità e quantità dell’illuminazione è fondamentale per la funzione primaria di rendere fruibile e sicuro lo spazio, tracciare percorsi e evidenziare aree; ma la luce entra anche nell’ambiente e diventa un complemento d’arredo dell’home decor.

La definizione “lampione” da giardino fa sempre un po’ pensare a quello stile un po’ retrò e classico, ma ovviamente le proposte di oggi sanno interpretare alla perfezione le esigenze degli spazi contemporanei. La tecnologia offre infatti svariate soluzioni ad alta funzionalità, mobili, portatili, o con sensori di movimento, telecomandi, alimentate a luce solare e a risparmio energetico, come quelle che impiegano il Led. Scegliere la soluzione LED anche per l’illuminazione ambienti esterni è infatti sicuramente conveniente. La luce LED riduce il consumo di energia, assicura un’ottima illuminazione e con stile e sobrietà, l’impatto estetico è sempre assicurato! Una luce bella, vantaggiosa e eco-sensibile a basso impatto e che rispetta l’ambiente. 

flat_1

Dunque, in base allo spazio che abbiamo a disposizione, lo andremo a popolare con luci che illuminano vialetti o percorsi, valorizzano una sola o varie porzioni dello spazio dedicate alla convivialità o al relax. Le proposte Kriladesign per un progetto luce outdoor, offrono soluzioni che coniugano forma, funzione e durata nel tempo. L’obiettivo è concepire un sistema di illuminazione alternativa pulita e funzionale, utilizzando sistemi di illuminazione a led a rifrazione, capaci di rendere la sensazione luminosa il più naturale possibile, rispondendo alle esigenze di sicurezza e comfort visivo. Nello studio dei progetti outdoor, poniamo particolare attenzione al fattore climatico ed atmosferico, come i repentini cambiamenti di temperatura, per ottimizzare la funzionalità e assicurare la costante performance del dispositivo rispetto all’ambiente circostante e alle variabili esterne. Progettate per rendere accessibili e sicuri degli spazi all'aperto nelle ore serali e notturne, illuminare bene i percorsi pedonali, illuminare le siepi e i confini, le nostre luci sanno integrarsi e entrare in sintonia sia con lo scenario naturale o metropolitano, in parchi, viali, dehors, verande, terrazze e balconcini. 1130207Flat Segnapasso Bis

Cosa puoi trovare nel nostro catalogo? La linea ONLINE offre lampioncino luminoso, lampioncino basso segnapasso e applique; oppure puoi scegliere il paletto luminoso FLAT o della linea GIÙ.  E non mancano le nostre lanterne moderne della famiglia “In&Out (indoor & outdoor): tutte le nostre lampade della collezione MeMe, che dall’interno possono seguirci anche negli spazi esterni, perché sono portatili e ricaricabili, una certezza sempre! E ancora la piantana e l’applique ZED; e da poco entrate nella famiglia In&Out, abbiamo anche due lampade della collezione Playground Jive e Dada.

02808 Villa

Contattaci, parlaci della tua idea e dello spazio esterno che vuoi illuminare e troveremo insieme il progetto giusto.

Il Team Kriladesign ti aspetta!

Categorie :

< >